FEDELE CONSEGNA ALLA GO FAST IL PRIMO ROUND
A cura di Paolo Cosenza
LORETO – Il Team Go Fast grazie alla perenne temperanza di un magnifico Manuel Fedele, mette in cassa il successo numero uno dell’anno. Il pescarese della formazione rosetana, realizza così una strepitosa volata al fotofinish sul traguardo del Trofeo Bike Club Cafè. La manifestazione ciclistica amatoriale organizzata dall’omonimo negozio di bici dei titolari Antonio Paolini e Flavio Montecchiari.
LA GARA – Con 250 iscritti al via sono state tre le partenze che hanno caratterizzato la kermesse d’apertura del calendario Acsi Marche. Dapprima a dominare tra i gentleman sul circuito di Pizzardeto di Loreto, ci ha pensato Giampaolo Busbani – Cicli Copparo. A seguire Ettore Pierini – Steel, vincitore della seconda serie.
PROVA REGINA – Riservata ai giovani atleti per un totale di 120 partecipanti, la competizione si è decisa mediante un attacco conseguito ai meno venti degli oltre 60 km previsti.
PER LA CRONACA, in avanscoperta si è venuto a formare un drappello composto da sei unità. Trattasi di Denian Luku – Team Petritoli, Riccardo Fioretti – Giuliodori Bike Cafè, Luca Carassai – Team Go Fast, Samuele Scotini – Giuliodori Bike Cafè, Sirio Sistarelli – Pedale Fermano e Manuel Fedele – Team Go Fast.
Con Carassai a disposizione il verdetto sembrava essere già scritto. Tuttavia durante il rush finale, un salto di catena sulla bici di Fedele, ha permesso ai suoi avversari di recuperare terreno. Ma la tenacia dello sprinter abruzzese, ha decisamente avuto la meglio sull’inciampo. E con un ultimo colpo di reni l’atleta della Go Fast, ha preceduto di poco Sistarelli e Scotini.
CURIOSITA’ – Il circuito distante 9 km è stato caratterizzato da alcuni restringimenti di carreggiata rendendo perciò la corsa assai più imprevedibile. Mentre i continui rilanci di velocità sulla parte tecnica del percorso, hanno frammentato buona parte del gruppo in ognuna delle tre prove disputate. Complice soprattutto il forte vento quasi sempre laterale nei lunghi rettilinei.