Ciclismo Juniores — A Bellante 150 juniores partecipanti in ricordo di Mattia Loschiavo il 24 luglio

 

La bici sua immensa passione, una gara per ricordarlo nel migliore dei modi sabato 24 luglio nella sua Bellante: il Memorial Mattia Loschiavo ha tutte le premesse per diventare una manifestazione di sicuro successo nel calendario ciclistico regionale abruzzese, in programma sabato 24 luglio (domani).

Compito impegnativo e al tempo stesso gratificante per il Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe e per l’Amore e Vita di Luigi Di Giosia organizzare con il massimo scrupolo e dell’entusiasmo per garantire un alto livello tecnico della gara, oltre a tributare la migliore accoglienza a tutti gli atleti (150 al via) e alle squadre provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalle altre regioni d’Italia.

Questa iniziativa l’abbiamo sposata subito perché coinvolge i giovani e i futuri campioni di questo sport – spiega il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre -. Per quanto grandi siano stati i sacrifici profusi dagli organizzatori Andrea di Giuseppe e Luigi di Giosia, una manifestazione di qualità, in ricordo del compianto Mattia Loschiavo, merita le dovute attenzioni, il plauso e la riconoscenza di tutti i cittadini e della nostra amministrazione comunale”.

È un percorso completo di 22 chilometri da ripetere 5 volte con partenza ufficiosa alle 14:30 da Bellante paese (Piazza Mazzini), a seguire discesa fino a Bellante stazione con l’innesto sulla strada statale 80 (chilometro zero, via agonistico) per 7 chilometri di pianura fino a San Nicolò a Tordino. Svolta a destra e seguono 12 chilometri dove la strada inizia a salire dolcemente al 3-4%, intervallata da qualche tratto in discesa, per tornare all’ingresso del paese dove la salita diventa più impegnativa con punte del 9%.

Con l’obbiettivo di rendere l’evento più coinvolgente agli occhi dei partecipanti e del pubblico, la manifestazione ha dalla sua parte il supporto di GLS Corriere Espresso, Infoteam, Trix Condito, MD Gomme, GS Ricamificio, Tecnotel, Bazar Teramo, Oslv, Vitel, Bar Centrale, Di Paolo Arredamenti, Grande Italia Caffè, Alimentha, Di Giuseppe Costruzioni Generali e Spazio 900.

 

Comunicato Stampa Team Go Fast