Alla Gran Fondo Mari e Laghi, il Team Go Fast regala spettacolo e trionfa grazie alla grinta del corridore pescarese
Roseto – In una tra le più importanti manifestazioni di ciclismo amatoriale del centro Italia, il successo va a Manuel Fedele: l’atleta a marchio Go Fast sul finale della competizione laziale, senza dubbio, è stato quello che ci ha messo più cuore e orgoglio di tutti gli altri. Mediante il cinismo e la bravura dei compagni di squadra, riesce quindi a fulminare in volata i diretti avversari ai meno cento metri dal traguardo. Dunque Manuel, regala al suo team una gara bellissima, come meritavano i 42 anni appena compiuti dal Presidente della formazione ciclistica rosetana, Andrea Di Giuseppe.
Dopo un periodo di piazzamenti, il Team Go Fast a Ladispoli vede riscattarsi da un momento insulso, facendo così leva sulla propria superiorità numerica. Davvero efficace poi è stato il gioco di squadra realizzato dai vari Cappelletti, Ciutti, Di Gaetano, Di Pietro e lo stesso Di Giuseppe. Oltre a Carassai, Trevisan, Mele e i fratelli Pignalberi.
Insomma, con la testa e con l’anima. Con i giusti colpi di pedale e con una tattica azzeccata, Fedele si porta a casa una delle classiche meglio considerate all’interno del panorama ciclistico amatoriale. Il Team Go Fast vince meritatamente la seconda gara della stagione: la squadra rosetana, sembra essere perciò tornata a risplendere. Potere altresì di un evento illustre, in cui ha richiamato l’attenzione di molti appassionati.
Al netto di un’analisi tecnica, di condizione fisica e mentale, si può dire che domenica scorsa il Team Go Fast ha gareggiato alla perfezione. Mentre il messaggio lanciato dal Presidente Di Giuseppe, ribadito persino sui social, è stato davvero significativo: << Bravi, bravi, bravi a tutti i miei ragazzi e che oggi hanno svolto un lavoro encomiabile >>.
Intanto cresce Aurelio Di Pietro: già dai km iniziali della corsa, il sulmonese viaggia in totale sintonia con ciò che accade in gruppo, confermando qualità e freddezza nei momenti decisivi. Per la cronaca, Di Pietro chiude in classifica al decimo posto. Manuel Fedele invece, completa i 110 km di percorso in 2 ore e 46 minuti, davanti al secondo classificato Roberto Cesaro – Team Falasca e Pierluigi Senor – Team Ladispoli, giunto sul gradino più basso del podio.