Dal mese di Ottobre 2014, ha preso vita una nuova squadra amatoriale di ciclismo, nata dall’idea di un gruppo di amici che condividendo e coltivando la medesima passione per il mondo delle due ruote, da un paio d’anni hanno cominciato a buttar giù le fondamenta per realizzare una formazione di ciclismo amatoriale.
Il direttivo del Team è composto ovviamente dai suoi ideatori :
Il Presidente Andrea Di Giuseppe, Vicepresidente Milanesi Marco, i consiglieri Centorame Gabriele e Pierabella Vincenzo e dal Direttore Sportivo Legnettini Maurizio, quali, oltre a ricoprire cariche dirigenziali, faranno parte del gruppo di atleti a cui si aggiungeranno altri ciclisti agonisti, fino ad arrivare ad una “rosa” formata da almeno 40 elementi.

Il direttivo che vanta,sia a livello regionale che in ambito nazionale, una presenza ventennale all’interno del mondo del ciclismo amatoriale, sfrutterà l’esperienza acquisita organizzando e sviluppando le potenzialità del Team in maniera professionale (ovviamente puntando sulla partnership di sponsor commerciali e soprattutto locali).

Il Team sarà orientato ad ottenere risultati sportivi, ricreativi ed aggregativi; inoltre sarà premura del direttivo curare efficacemente e meticolosamente anche il proprio aspetto commerciale.

Tutto ciò sarà possibile stringendo concreti rapporti di collaborazione finanziaria con aziende intensionate ad investire i propri capitali nel progetto.

Principalmente gli atleti del Team punteranno a gareggiare in competizioni che si svolgeranno in Abruzzo, nel territorio nazionale e internazionale in competizioni di gare a circuito,gran fondo e medio fondo con l’obiettivo di portare i propri colori sul podio delle classifiche.

Il Team ha un forte interesse nell’attività del paraciclismo e promuove competizioni a livello paraolimpico con il forte atleta, nonché campione italiano, Addesi Pierpaolo atleta azzurro della nazionale Paraolinpica Italiana.
La società ha in programma ad organizzare un ritiro e una competizione nel settore e sosterrà il forte atleta Addesi Pierpaolo.

Ulteriore obiettivo del direttivo del Team è l’organizzazione di gare per bici da strada che avranno come punto di sviluppo e di ritrovo logistico il territorio in cui hanno sede i propri partner commerciali data l’esperienza di Andrea Di Giuseppe, organizzatore di una gara per MTB ormai giunta alla sua sesta edizione col nome di “Sesto Trofeo Baia Del Re” e organizzatore di una gara su strada a circuito denominata ” II Trofeo RDB/Cobas/Gls”.