La squadra del presidente Di Giuseppe, grazie al pescarese, vince per il quinto anno consecutivo la prima gara della stagione

Ci sono vittorie costruite ancora prima di attraversare una linea di partenza. Il Team Go Fast questa volta ne è l’artefice tramite una scelta di strategia realizzata da un sempre motivatoManuel Fedele. << Lo schema tattico? Conta l’atteggiamento: in questa squadra esiste un profondo legame di amicizia tra tesserati in grado perciò di scaturire da ognuno di essi, tutto quello che hanno durante una competizione. Penso che d’ora in avanti ci divertiremo >>. Parole dettate dal cuore quelle del presidenteAndrea Di Giuseppe, più che mai soddisfatto per il risultato odierno.

Come dargli torto visto che la sua squadra già alla prima della stagione in quel di Villa Musone (Loreto), ha risposto con una presentazione da applausi. Manuel Fedele – Team Go Fast, supera così agli ultimi 100 metri Giampaolo Busbani – Cicli Copparo, mettendo a segno il quinto successo consecutivo, ovvero dal 2015 ad oggi, in una competizione d’apertura.

La gara ha avuto luogo su un percorso rinnovato rispetto alle edizioni precedenti. Con quattro giri distanti 13 km ciascuno, i partecipanti della seconda prova, cioè riservata alla prima serie, hanno completato 52 km di corsa ad una media di 42,5 Km/h. Trattasi dunque di un ritmo abbastanza sostenuto se si pensa che sul tracciato semi-pianeggiante, vi erano diverse curve e restringimenti di carreggiata, col manto stradale bagnato.

La corsa si è decisa a metà dell’ultimo giro. Per la cronaca, una dozzina di atleti uscendo dal gruppo si sono portati sulla coppia fino in quel momento rimasta in avanscoperta, formata da Mattia Fraternali – Melania e Manuel Ciutti – Team Go Fast. Quest’ultimo decide poi di mettersi a disposizione di un più fresco Fedele, che senza deludere le aspettative, chiude la sua volata a braccia al cielo.